IL CASO DELL’ANNO

ACQUA BUONA AL COMUNE DI SAINT PIERRE

2020 non solo notizie negative! I Sempiolèn (gli abitanti di Saint-Pierre) possono finalmente bere l’acqua del rubinetto.

I residenti a Saint-Pierre in possesso di un addolcitore, si ritrovano da qualche mese con un impianto non più necessario.

Questo in seguito ai nuovi allacciamenti dell’acquedotto con approvvigionamento di acqua molto più dolce (da Villeneuve/Valsavarenche). La durezza totale (valore che indica la quantità di sali incrostanti dell’acqua) è passata da oltre 35/40° f ad un valore medio di 8,5 °f.

Che fare allora?

Chi già in possesso di un modello Clack (vedi foto) può semplicemente contattarci ed eseguire una semplice modifica dell’impianto. L’intervento consiste nella sostituzione delle resine scambiatrici con speciali sabbie quarzifere e specifico materiale adsorbente e regolazione parametri di programmazione.

L’intervento permetterà di ottenere un ottimo filtro chiarificatore che migliorerà ancora di più il gusto e la limpidezza di un’acqua che possiede già in partenza delle ottime caratteristiche organolettiche.

MODIFICA ADDOLCITORE – A PARTIRE DA 250€ + IVA

si consiglia di ABBINARE A IMPIANTO MICROFILTRAZIONE CUCINA